Eucharist Miracle Eucharist Miracles

Festa del Sacerdozio e 52° anniversario dell’ordinazione sacerdotale
di Mons. Claudio Gatti

Domenica, 22 marzo 2015 ore 9:30


La Festa del Sacerdozio è celebrata ogni anno dalla nostra comunità in coincidenza dell'anniversario dell’ordinazione sacerdotale (9 Marzo 1963) del nostro padre spirituale, guida e fondatore della nostra comunità, Mons. Claudio Gatti, Vescovo dell’Eucaristia, Vescovo ordinato da Dio. Egli ci ha insegnato ad amare il sacramento del sacerdozio e a pregare per i sacerdoti, che la Madre dell'Eucaristia chiama "figli prediletti del Signore". Nonostante questa fosse la sua festa, la sua giornata, il nostro Vescovo ci ha sempre esortato a viverla in preghiera per il sacramento dell’Ordine e a dedicarla ed estenderla a tutti i sacerdoti.

Mons. Claudio Gatti ci ha insegnato che il dono del sacerdozio è un atto d’amore di Dio, che chiede la collaborazione dell’uomo per realizzare i Suoi piani di salvezza. Il nostro padre spirituale ha vissuto la sua missione sacerdotale offrendo tutto se stesso per il bene della Chiesa e delle anime.

Ecco un suo pensiero sul sacerdozio: “Se noi pastori vogliamo essere imitatori del Cristo, dobbiamo saper imitare san Paolo, senza cercare citazioni forbite. Ciò che conta è che nella mia predicazione faccia avanzare e crescere Cristo e diminuisca, scompaia io. Cristo non ha bisogno della mia cultura per essere annunciato. Egli vuole semplicemente che io dia in prestito la mia bocca, il mio cuore e la mia intelligenza e soltanto allora la predicazione sarà forte ed efficace. Solo così il pastore, per l’azione dello Spirito Santo, riuscirà a portare la comunità a cui è preposto a quelle altezze di santità che con i mezzi umani non sarebbero raggiungibili”.

Riportiamo anche le parole della Madre dell'Eucaristia che il nostro amato Vescovo ha sempre messo in pratica nella sua vita sacerdotale: "Il vero sacerdote si lascia mangiare dalle anime, si dedica in tutto e per tutto alle anime, è pronto a morire per Gesù, per la Madre dell’Eucaristia e per le anime" (dalla lettera di Dio del 14 giugno 2000).

Quest'anno la nostra comunità celebrerà la Festa del Sacerdozio domenica 22 marzo alle 9:30

La celebrazione si svolge in tre momenti: la processione con Gesł Eucaristia, (vedi [pdf]) l’adorazione eucaristica (testo adorazione [pdf]) e la S. Messa (Messalino [pdf]).

Fotogallery