Eucharist Miracle Eucharist Miracles

Il Cammino della Quaresima


Vorrei tanto che viveste questa santa Quaresima con Gesù, stringendo forte al vostro cuore la croce; così arriverete al giorno della resurrezione e incontrerete Gesù, che con tutto il suo amore ha riaperto il Paradiso e vi porterà in Paradiso.



La Quaresima Eucaristica

Durante l’anno Eucaristico proposto da S.E. Mons. Claudio Gatti nel 2003 e indetto il 10 giugno 2004 dal Santo Padre, anche la Quaresima ha un significato profondamente eucaristico. Il 9 febbraio, in occasione del Mercoledì delle Ceneri, il nostro Vescovo durante l’omelia ci ha spiegato il senso eucaristico della Quaresima.

I giorni più solenni della Quaresima sono il Giovedì Santo, il Venerdì Santo e la Pasqua, fortemente legati all'Eucaristia. Nel Giovedì Santo ricordiamo l’istituzione del Sacerdozio e dell'Eucaristia, nel Venerdì Santo la passione e morte di Gesù e nel giorno di Pasqua la Sua Resurrezione; ogni S. Messa è l’attualizzazione di queste grandi realtà: passione, morte e Resurrezione del Cristo.

Ogni giorno della Quaresima deve essere vissuto per prepararsi a vivere con più amore e responsabilità il Triduo Pasquale. Nell’arco della Quaresima, ci deve essere un impulso sempre più crescente e forte che si manifesta con la fede e l’amore nei riguardi dell'Eucaristia. Ogni nostra azione deve tendere a Gesù Eucaristia. Il digiuno, il sacrificio, i fioretti, l'elemosina servono a purificarci per accostarsi all'Eucaristia con il cuore più pulito e puro.

Continua >>>




Via Crucis

Questa Via Crucis È stata predicata dal Vescovo Claudio Gatti a Lourdes il 12 ottobre 1991 in occasione di un pellegrinaggio effettuato con alcuni membri della comunità.

Nella stessa circostanza ed esattamente il 14 ottobre 1991 Marisa ha iniziato a scrivere “sotto dettatura” la vita della Madre dell’Eucaristia. Dopo diverso tempo la Madonna ha espresso il desiderio che la Via Crucis predicata a Lourdes fosse utilizzata dai membri della comunità per meditare la passione e la morte di Gesù. A questa Via Crucis manca la quindicesima stazione, quella della Resurrezione di Gesù. Questa verrà scritta - ha detto il Vescovo - quando sarà restituita la facoltà di celebrare la S. Messa nella nostra cappella.

Continua >>>