Eucharist Miracle Eucharist Miracles

SOLENNITA’ DI PENTECOSTE E XVIII ANNIVERSARIO DEL MIRACOLO EUCARISTICO DELL’11 GIUGNO 2000

20 maggio 2018

Ogni anno, in occasione della festa di Pentecoste, per volontà del nostro Vescovo ricordiamo il miracolo eucaristico dell’11 giugno 2000, perché in quel giorno stavamo celebrando tale solennità. La Terza Persona della SS. Trinità è forse la meno conosciuta e invocata nelle nostre preghiere, ma è attraverso l’azione silenziosa dello Spirito Santo che l’amore e l’onnipotenza di Dio si manifestano in tutta la loro grandezza. È lo Spirito Santo che elargisce agli uomini i suoi sette doni: sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà, timore di Dio; sono quegli stessi doni che, alla presenza della Madre dell’Eucaristia, elargì agli apostoli riuniti nel cenacolo e che permisero loro di iniziare il loro apostolato, pieni della forza e dell’amore di Dio, in tutte le terre allora conosciute. Ben cosciente di questo, una delle raccomandazioni più frequenti che Marisa ci faceva era quella di invocare ogni giorno lo Spirito Santo nelle nostre preghiere. Certamente la manifestazione più grande di Dio Spirito Santo avviene, però, ogni giorno durante la S. Messa al momento della consacrazione, rendendosi presente nell’Eucaristia insieme a Dio Padre e a Dio Figlio in Corpo, Sangue, Anima e Divinità. A testimonianza di questo, Dio ha scelto proprio la solennità di Pentecoste per operare il più grande miracolo eucaristico di tutta la storia della Chiesa nelle mani del nostro Vescovo.

Con quest’ultimo grande miracolo eucaristico Dio ha messo il suo sigillo su tutti quelli precedenti che sono stati rifiutati dai grandi uomini della Chiesa, che hanno preteso di sapere il nome del sacerdote che aveva consacrato le ostie che Gesù, la Madonna, i santi e gli angeli hanno trasportato nel luogo taumaturgico, comprese le numerose ostie che hanno versato sangue. Come Giovanni ha visto il sangue e l’acqua che uscivano dal costato trafitto di Gesù, cosi io, vescovo ordinato da Dio, la veggente Marisa Rossi e molte persone abbiamo visto il sangue fuoruscire dall’ostia consacrata da me e possiamo ripetere con l’apostolo: “Chi ha veduto ne dà testimonianza e la sua testimonianza è veritiera, ed egli sa che dice il vero, affinché voi crediate”. (Dalla presentazione del libro: “Tutto è compiuto”)

La celebrazione si svolge in tre momenti: la processione con Gesù Eucaristia [pdf]), l’adorazione eucaristica (testo adorazione [pdf]), e la S. Messa.

L’appuntamento è domenica 20 maggio 2018 alle 9.30