Attività Anno Sociale 2024-25
Celebrazioni, iniziative e novità
Dio ha creato Maria santa, Immacolata e piena di grazia. In lei non c’è mai stato il peccato e, fin dal primo istante del concepimento nel seno di sua madre, è stata consapevole e capace di amare immensamente.
Il 6 dicembre 2024 ricordiamo l’anniversario della dipartita di Sua Eccellenza Monsignor Claudio Gatti, Vescovo ordinato da Dio. Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e stargli accanto, hanno potuto vedere, gustare e rendersi conto del suo particolare e fortissimo amore per l’Eucaristia.
Durante l’Avvento dovete prepararvi non soltanto con la preghiera, ma anche con sacrifici e fioretti. Cercate di non fumare, vedete meno televisione, aiutate il prossimo; la Mamma si ripete, come si ripete mio Figlio Gesù. (Dalla lettera di Dio del 1 dicembre 2002)
“Vorrei che tutti gli uomini fossero re senza corona, senza potere o ricchezze per godere la vera vita. È bello essere re, ma bisogna vivere nell’onestà, nella sincerità, nell’umiltà. Vorrei che voi foste tutti re come me, perché l’amore che avete per l’Eucaristia è grande ed è quello che conta” (Lettera di Dio, 26 novembre 2000).
Dal 1971 al 1993 le apparizioni della Madre dell’Eucaristia avvennero nel silenzio e nella riservatezza. In quegli anni, il vescovo Claudio Gatti e la veggente Marisa Rossi furono formati e guidati nella missione dalla Madonna e dal 1986, per volere di Dio, si formò un cenacolo di poche persone chiamate alla preghiera e alla testimonianza; alcune di esse furono anche ammesse a partecipare all’apparizione.
Il 14 settembre rappresenta per tutta la comunità una data molto importante: il 14 settembre del 1995, il Signore ha voluto che qui si verificasse il primo grande miracolo eucaristico; il 14 settembre del 1999, avvenne la prima vestizione del Vescovo dopo la sua ordinazione episcopale, di origine divina, avvenuta il 20 giugno del 1999. Infine ricordiamo la firma apposta, dal nostro Vescovo, l’anno successivo, il 14 settembre del 2000, al decreto di riconoscimento delle apparizioni della Madre dell’Eucaristia