Eucharist Miracle Eucharist Miracles

Festa delle Anime Consacrate

17 maggio 2015

Festa delle Anime Consacrate

In occasione dell’anniversario in cui Marisa si è consacrata a Dio pronunciando i voti di castità, obbedienza e povertà, la nostra comunità celebra la festa delle anime consacrate. Marisa è rimasta sempre fedele ai suoi voti ed ha abbracciato la croce per la realizzazione dei piani di Dio, come ha detto la Madonna: “Gesù ha preso nel suo cuore la tua consacrazione e i tuoi voti e li ha accettati e tu sai quante prove, quante tribolazioni hai sopportato. Malgrado il tuo borbottare, non hai mai detto di no a Gesù Eucaristia e anche oggi, dopo decenni dall’emissione dei voti, non dici di no a Lui. Vivi i tuoi voti con semplicità e umiltà. Puoi essere agli occhi degli altri una persona piccola, ma non sanno che con la consacrazione e i voti a Gesù sei diventata grande ai suoi occhi e a quelli di coloro che sanno amare” (Lettera di Dio, 12 maggio 1999).

Marisa, che è stata amata da Dio di un amore particolare, ha sempre dimostrato gioia e un profondo desiderio di donare la propria vita al suo Tutto in modo semplice e umile, come solo un’anima bella e pura come lei poteva fare; l’adesione totale ai voti ha rappresentato per Marisa l’unione profonda al suo Tutto; ella ha dato a Dio tutto ciò che le apparteneva e poteva, perché l’unico bene di cui sentiva il bisogno era Dio. "Dio l'ha amata fin dal grembo materno, l'ha scelta e l'ha fatta sua. Quando un’anima è di Dio appartiene solo a Lui, è tutta sua e non appartiene a nessun uomo della Terra; deve obbedienza solo al suo direttore spirituale. La sofferenza che la vostra sorella patisce ogni giorno e ogni notte, l'offre per la conversione degli uomini della Terra, per la conversione di tutti coloro che si sentono grandi e potenti e per la vostra risurrezione". (Dalla Lettera di Dio, 15 gennaio 2004)

Marisa è un esempio grande e autentico per tutte le anime consacrate, perché più un’anima consacrata vive un’intima e profonda unione con Dio, spogliandosi delle cose del mondo e crescendo nella grazia attraverso i sacramenti, la carità, il sacrificio e la preghiera, più diventa agli occhi del Signore un docile strumento di salvezza nelle Sue mani.

L’appuntamento è domenica 17 maggio 2015 alle 9.30