Miracoli Eucaristici Miracolo Eucaristico Italia Roma


Miracoli Eucaristici Miracolo Eucaristico Italia Roma
Miracoli Eucaristici Miracolo Eucaristico Italia Roma
Eucharist Miracle Eucharist Miracles

Avvento 2017


Durante l’Avvento dovete prepararvi non soltanto con la preghiera, ma anche con sacrifici e fioretti. Cercate di non fumare, vedete meno televisione, aiutate il prossimo; la Mamma si ripete, come si ripete mio Figlio Gesù. (Dalla lettera di Dio del 1 dicembre 2002)

Questa novena è stata composta dal Vescovo Claudio Gatti, in preparazione alla festa dell’Immacolata Concezione dell’anno 2000, con un carattere di studio, di riflessione e di preghiera. Per tale motivo il nostro Vescovo ci ha guidato nella lettura del capitolo VIII della Costituzione Lumen Gentium del Concilio Vaticano II, che spiega la figura e la missione della Madonna. In questo modo il Vescovo ha voluto che alla conoscenza della Parola e delle lettere di Dio si potesse aggiungere una conoscenza, almeno parziale, dei documenti principali della Chiesa.

Continua >>>

La prima lettura è di Isaia, ispirato da Dio circa sette secoli prima di Cristo, ma le sue parole si possono adattare perfettamente alla situazione attuale della Chiesa che si trova infatti proprio nelle stesse condizioni nelle quali si trovava il popolo di Isaia in quel periodo. (Omelia di S.E. Mons. Claudio Gatti)

Continua >>>

Dio ha creato Maria santa, Immacolata e piena di grazia. In lei non c’è mai stato il peccato e, fin dal primo istante del concepimento nel seno di sua madre, è stata consapevole e capace di amare immensamente.

Continua >>>

Nei piani di Dio l'Eucaristia è il punto centrale verso il quale deve convergere ogni uomo, tutta la Chiesa, e da lì ripartire, confortati dalla grazia sacramentale dell'Eucaristia, perché ognuno faccia ciò che deve fare secondo la volontà di Dio ed i suoi disegni. Quest'anno comprenderete di più l’intima relazione, la connessione profonda tra il mistero eucaristico e l’incarnazione"

Continua >>>

La novena del santo Natale, in preparazione alla nascita di Gesù, si sofferma sui protagonisti del racconto evangelico in modo chiaro, preciso e dettagliato. Dobbiamo vivere questo momento di grazia non come semplici spettatori di fronte ad una sequenza cinematografica, ma come persone che vivono gli avvenimenti che vengono descritti. Attraverso la conoscenza del racconto evangelico possiamo crescere nell'amore a Gesù Eucaristia e a Maria, Madre dell'Eucaristia. Questa novena è stata predicata da Don Claudio Gatti in preparazione del Natale del 1998.

Continua >>>

Lo spirito del Signore Dio è su di me perché il Signore mi ha consacrato con l’unzione; mi ha mandato a portare il lieto annuncio ai miseri, a fasciare le piaghe dei cuori spezzati, a proclamare la libertà degli schiavi, la scarcerazione dei prigionieri, a promulgare l’anno di grazia del Signore.

Continua >>>